Finalmente a La Spezia

Non è passato molto tempo dal nostro primo sopralluogo alla Pineta di Suvero, a cui avevamo dedicato un articolo del nostro blog. Era il 6 febbraio e già allora avevamo manifestato l’intenzione di organizzare proprio lì uno dei nostri laboratori esperienziali di connessione con la Natura.

E adesso, dopo esserci tornati per un secondo sopralluogo, siamo lieti di annunciare come questa nostra intenzione sia divenuta realtà, con addirittura due date nel mese di maggio.

Finalmente lo possiamo dire, saremo presenti con i nostri eventi a calendario anche in provincia di La Spezia!

Collaborazione con Cuccaro Club

Come avevamo già accennato in precedenza, è stato grazie al nostro amico e fotografo Marco Click Ferrando che abbiamo scoperto la Pineta di Suvero e siamo entrati in contatto con gli amici del Cuccaro Club, con cui ci siamo sentiti subito in sintonia: ognuno di noi ha la sua storia e le sue esperienze di vita come è normale che sia, ma abbiamo condiviso fin da subito un amore viscerale per la Natura e un impegno costante per la valorizzazione del nostro territorio.

E su questi presupposti è nata una collaborazione che ha dato vita a due nuovi laboratori esperienziali, che avranno luogo rispettivamente sabato 14 e sabato 21 maggio.

Un luogo ideale per noi

Inutile dire che la Pineta di Suvero è un luogo ideale per noi. Un’immensa distesa di Pini Silvestri e Pini Neri in cui immergersi e perdersi senza un preciso scopo e destinazione. Suoni e profumi che ti aiutano a “rallentare” e ampliare la tua percezione sensoriale. Animali selvatici, come lepri e caprioli, che di tanto in tanto fanno capolino, curiosi o semplicemente allertati dalla tua presenza. Un silenzio magico, pieno di vita, che puoi ascoltare aprendo il tuo cuore.

E con l’aumentare delle temperature, la Pineta di Suvero sarà un luogo ideale per praticare il Forest Bathing anche grazie ai fitoncidi, olii essenziali rilasciati dalle piante (in particolare alberi sempreverdi) che producono innumerevoli effetti benefici sull’essere umano, sia dal punto di vista fisico che mentale (scopri di più su questo argomento cliccando qui).

Perché di sabato?

Insieme a Cuccaro Club abbiamo scelto il sabato affinché i nostri laboratori esperienziali potessero essere l’occasione giusta per fare un vero e proprio break. Magari partendo il venerdì e tornando la domenica, per dedicare 3 giorni e 2 notti al proprio benessere fisico e mentale. Un modo per staccare la spina e fare il pieno di energie tra i meravigliosi boschi di Rocchetta di Vara, senza disdegnare una puntatina al mare o alle vicine 5 Terre.

Info e prenotazioni

Sarà possibile prenotare il solo laboratorio esperienziale di connessione con la Natura  direttamente con noi, oppure contattare Cuccaro Club per scoprire quali pacchetti e offerte hanno in serbo per te.

Scegli il weekend a te più congeniale e non mancare a questo nostro primo appuntamento in provincia di La Spezia, Pineta di Suvero. Clicca sulla data che preferisci e scopri maggiori info sui due laboratori in programma.

Ti aspettiamo,

Il Team di Forest Bathing Liguria