Dom 26 mar 2023, Ventarola

Forest Bathing Immersione nella Natura

 
Ventarola, Rezzoaglio (GE)
 
Inizio:

Domenica 26 marzo, ore 10.00

 
Fine:

Domenica 26 marzo, ore 17.00

 
Quota di partecipazione:

€ 50,00 a persona

 
Descrizione evento:

Accogliamo l’arrivo della Primavera con un nuovo laboratorio esperienziale sul percorso di Ventarola, che ti invitiamo a scoprire in questo articolo, impreziosito da un breve video e alcune immagini.

Un’intera giornata trascorsa in un paesaggio in continua trasformazione, in una stagione dell’anno in cui la Natura si risveglia dal suo “letargo” invernale, popolando prati e alberi di nuova vita. Indubbiamente, il contesto ideale per lasciare andare i tuoi pensieri e affidarti al tuo sentire.

E proprio questo sarà il leitmotive che caratterizzerà la tua esperienza e progressivamente ti porterà ad aprirti all’ascolto, spalancare i sensi e lasciarti avvolgere dai suoni, i colori ed i profumi della Natura intorno a te. Piano piano uscirai da una percezione più logico-razionale della realtà, per entrare in una nuova dimensione in cui farti guidare dal tuo istinto.

Ti inviteremo a dare spazio alla tua creativà, stimolando quella parte di te priva di giudizio, più incline al gioco, alla curiosità e alla sperimentazione.

E ti condurremo alla scoperta di un modo diverso di entrare in relazione con la Natura, molto più denso e coinvolgente, accompagnandoti ad incontrare l’anima selvatica della Faggetta del Ramaceto e invitandoti a stabilire un certo grado di connessione con l’acqua, un elemento primordiale custode di un’antica saggezza.

Una giornata di benessere fisico e mentale, utile per abbandonare lo stresso quotidiano, ma anche ricca di emozioni e sensazioni tutte da vivere (e condividere).

Scopri di più su di noi e sul Forest Bathing visitando il nostro sito www.forestbathingliguria.it

 Note:

Numero minimo 2 partecipanti e massimo 12.

Chiusura prenotazioni sabato 25 marzo 2023 ore 18.00.

Ritrovo previsto alle ore 10.00 presso il Rifugio Ventarola, per inizio esperienza ore 14.00 circa. Conclusione prevista intorno alle ore 17.00 circa.

L’evento è confermato anche in caso di pioggia, a meno che non sia diramata una qualsiasi allerta meteo (gialla, arancione o rossa).

Chi è già iscritto alla nostra newsletter e/o al Canale Telegram ha diritto ad uno sconto di € 5,00 sulla quota di partecipazione (da segnalare al momento della prenotazione).

 
 
 
Scarica la locandina dell’evento cliccando qui.