Dom 6 ott 2024, Capanne di Marcarolo

Forest Bathing d’Autunno

 
Capanne di Marcarolo, Sentiero della Pace, Bosio (AL)
 
Inizio:

Domenica 6 ottobre 2024, ore 14.00

 
Fine:

Domenica 6 ottobre 2024, ore 18.30

 
Quota di partecipazione:

€ 30,00 a persona

 
Descrizione evento:

Ci tuffiamo nella stagione autunnale con un nuovo laboratorio esperienziale nello splendido Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, nell’immediato entrottera di Genova, a una decina di chilometri da Piani di Praglia.

Inizierai la tua esperienza sperimentando diverse modalità di camminata in ascolto (o camminativa meditativa), il cui scopo sarà quello di aiutarti a rallentare, invitando il flusso dei tuoi pensieri a fare altrettanto.

E incontrerai un meraviglioso bosco di roveri, castagni e faggi, che non solo ospiterà il nostro laboratorio esperienziale, ma sarà co-protagonista insieme a te e alle tue emozioni del tuo pomeriggio in Natura.

Lasciandoti ispirare dalla bellezza intorno a te, avrai l’opportunità di entrare in relazione con il bosco come forse non hai mai fatto prima: pratiche e attività che ti proporremo saranno mirate a fare emergere la parte più umana di te, quella più sensibile e capace veramente di entrare in connessione con la Natura.

E alla fine, avrai l’opportunità di trovare la “tua stanza nel bosco”, risvegliando quello spirito di curiosità e scoperta, tipico dei bambini.

Scopri di più su di noi e sul Forest Bathing visitando il nostro sito www.forestbathingliguria.it.

 Note:

Numero minimo 2 partecipanti e massimo 12.

Chiusura prenotazioni sabato 5 ottobre 2024 ore 18.00.

Ritrovo previsto alle ore 14.00 nei pressi del parcheggio di fronte al Sacrario delle Benedicta, sulla Strada Provinciale 165, per inizio esperienza ore 14.30 circa. Conclusione prevista intorno alle ore 18.30 circa.

L’evento è confermato anche in caso di pioggia, a meno che non sia diramata una qualsiasi allerta meteo (gialla, arancione o rossa).

Chi è già iscritto alla nostra newsletter e/o al Canale Telegram ha diritto ad uno sconto di € 5,00 sulla quota di partecipazione (da segnalare al momento della prenotazione).