Non solo social network

Per molte attività ormai i social network rappresentano un canale di comunicazione importante, quasi imprescindibile.

D’altronde, per scelta o per necessità (salvo qualche rara eccezione) la stragrande maggioranza delle persone è ormai presente sui social network, anche solo come mero osservatore.

E proprio per questo, al di là di tutte le possibili considerazioni che potremmo fare sull’argomento, non possiamo negare che oggi i social network siano uno strumento utile per raccontarsi, conoscersi, ritrovarsi, cercarsi, scoprire, promuovere e tanto altro ancora.

Come è normale che sia, in questi anni anche noi ci siamo affidati principalmente ai social network per veicolare il nostro messaggio, ma ultimamente qualcosa è cambiato.

Voglia di incontrarsi dal vivo

Da qualche tempo, infatti, sentivamo crescere in noi la necessità di incontrare le persone dal vivo, parlare con loro, ascoltarle, raccontare chi siamo e cosa facciamo. Volevamo stringere mani e scambiare sguardi.

Non volevamo (e non vogliamo) essere un semplice profilo su qualche canale social. Non volevamo (e non vogliamo) esistere solo nel World Wild Web.

Vogliamo esserci. Vogliamo essere presenti anche nel mondo reale, quello vero, fatto di relazioni, contatti, empatia, emozioni.

Il chiosco

Questa nostra esigenza, quindi, ci ha spinto alla ricerca di una soluzione, innanzitutto per il periodo estivo.

Fin da subito l’idea era quella di allestire un chiosco, ma partire da zero sarebbe stata un’impresa impossibile da realizzare in pochi giorni.

Che fare allora?

Probabilmente la soluzione migliore era quella di cercare uno spazio condiviso.

Una nuova collaborazione

E così siamo entrati in contatto con Mascharter, una società di vendita e noleggio barche, che disponeva già di un chiosco sulla passeggiata mare di Chiavari, proprio di fronte all’ingresso del Porto Turistico. Una posizione ideale per noi.

Con i ragazzi di Mascharter ci siamo trovati subito allineati su obiettivi e intenzioni, per cui è stato davvero molto facile mettere in piedi un progetto pilota condiviso, che ci permettesse di sperimentare questa iniziativa nei mesi di luglio e agosto 2022.

Orari di apertura

Insieme ai nostri partner, abbiamo stabilito i seguenti giorni di apertura settimanale del chiosco:

Giovedì, Venerdì e domenica dalle ore 19.00 alle ore 22.30;

Sabato dalle ore 19.00 alle ore 24.00

Eventuali giorni di apertura straordinaria seguiranno l’orario 19.00-22.30.

Lunedì, invece, sarà il giorno di riposo settimanale in ogni caso.

Dove e quando vuoi tu

In questo nuovo spazio d’incontro che abbiamo aperto al pubblico, dunque, oltre ad avere l’opportunità di raccontarci e raccontare la nostra attività, conoscerci e confrontarci, potrai prenotare il tuo laboratorio esperienziale di connessione con la Natura, da vivere insieme al tuo gruppo di amici e/o famigliari, oppure in coppia.

Due infatti sono i format che proponiamo: Esperienza per due, destinato a coppie (non necessariamente di partner), e Armonia in Natura, rivolto invece ai gruppi.

Una volta scelto il format giusto per te, non ti resta che concordare insieme a noi il giorno, l’ora e il posto in cui vivere la tua esperienza.

Immergiti insiemi a noi nel Parco dell’Aveto

A seconda del tipo di esperienza e della sua durata, potrai scegliere tra una delle cinque meravigliose location del Parco dell’Aveto che abbiamo selezionato per te: Lago di Giacopiane, Foresta delle Lame, Foresta del Penna, Ventarola, Pratomollo.

Ognuno di questi luoghi ha le sue caratteristiche e la sua energia, ma tutti sono palcoscenici naturali ideali per vivere al meglio i nostri laboratori esperienziali di connessione con la Natura.

Esperienza per due

Partecipanti: 2 persone

Durata: 4h

Note: su richiesta possibilità di organizzare il trasporto privato

Armonia in Natura 1/2 giornata

Partecipanti: minimo 3 persone / massimo 12 persone

Durata: 4h

Note: su richiesta possibilità di organizzare il trasporto privato

Armonia in Natura 1 giornata

Partecipanti: minimo 3 persone / massimo 12 persone

Durata: 7h

Note: su richiesta possibilità di organizzare il trasporto privato; pranzo al sacco non incluso nella quota

Scopri di più

Contattaci per info e prenotazioni, oppure visita la sezione Eventi privati del nostro sito.

Il Team di Forest Bathing Liguria