Chi siamo

Quando il cammino si costruisce sotto i nostri piedi

Vision

Vivere in totale armonia con la Natura, condividendo un modello evolutivo orientato al benessere, alla ricerca di consapevolezza e alla cura reciproca.

Mission

Consentire alle persone di ritrovare un profondo senso di connessione e ampliare la propria percezione della realtà attraverso esperienze guidate in Natura e con la Natura.

Valori

Ascolto, Presenza, Connessione, Benessere, Armonia, Condivisione.

Chi siamo

Lara Canepa

…imparare ad ascoltarmi e aprire il mio cuore alla gratitudine.

 

Scopri di più

Gianluigi Puiè

…la bellezza e la profondità del nostro legame ancestrale con la Natura.

 

Scopri di più

Cary Jane Tutti

…ritrovare il valore della semplicità, della lentezza e del contatto con la Natura…

 

Scopri di più

Lara Canepa

Nata e cresciuta a Genova, dopo la laurea in lingue straniere e un’esperienza di quasi dieci anni in azienda, ho accolto la nascita della mia prima figlia come una molla per apportare un grande cambiamento nel mio percorso e trasferirmi con la mia famiglia nell’entroterra ligure, alla ricerca di uno stile di vita più sano.

All’epoca, l’intento era principalmente quello di permettere a mia figlia di vivere più liberamente il contatto con la Natura. Del resto, i ricordi più belli della mia infanzia, quelli che ancora porto stampati nel cuore, sono legati a momenti in cui proprio la Natura era protagonista.

Quello che allora non sapevo (o ignoravo di sapere?) è che vivere ogni giorno a stretto contatto con la Natura mi avrebbe permesso di sperimentare un nuovo significato di benessere, mi avrebbe dato la possibilità di connettermi a un tempo più lento e denso, di conoscere le mie luci e le mie ombre, di imparare ad ascoltarmi e aprire il cuore alla gratitudine.

Da allora, mi dedico alla crescita mia e dei miei figli, alla cura dell’orto, alle mie passioni, tra cui il Reiki e la conoscenza di rimedi naturali e medicine complementari, la meditazione e la mindfulness, che assieme agli strumenti acquisiti nel percorso della Nature Coaching Academy mi consentono di accompagnare gli altri nel viaggio alla scoperta di sé e della propria Natura più profonda.

Gianluigi Puiè

 

Se guardo indietro, mi rendo conto di come fino ad oggi la mia vita sia stata un lungo viaggio. Un percorso durante il quale ho avuto la possibilità di sperimentare, di sbagliare, di imparare. Un tragitto in cui ho vissuto momenti di gioia e altri di sconforto. Ho celebrato vittorie e rimediato sconfitte.

In particolare, però, c’è un momento che più di altri credo abbia segnato il mio cammino.

Mi riferisco a quel momento in cui istintivamente ho iniziato ad ascoltare, ad aprirmi progressivamente al mio sentire. Ho dato sempre più spazio alle mie emozioni, ai miei sogni e desideri. Mi sono lasciato guidare da ciò che era (ed è) veramente importante per me.

E così ho tracciato la mia rotta.

Una scelta che, tra tante altre esperienze meravigliose, ha risvegliato in me l’esigenza primordiale di immergermi completamente nella Natura, viverla, ascoltarla, sentirla. E nel soddisfare questa mia necessità, ho riscoperto la bellezza e la profondità del nostro legame ancestrale con la Natura. Un legame sacro, capace di risvegliare qualcosa di veramente magico e misterioso dentro ogni coscienza.

Oggi, mi dedico a tempo pieno a quelle attività che amo di più, che accendono la mia passione e desiderio di migliorami, mentre aiuto gli altri a fare lo stesso. Il coaching, la formazione e la conduzione di laboratori esperienziali di connessione con la Natura sono tre attività legate tra loro da un unico filo conduttore, un denominatore comune che io identifico nella capacità che hanno di generare nuova consapevolezza in me e nelle persone con cui ho il piacere di lavorare.

E sono qui, pronto a condurti in esperienze che saranno capaci di toccarti nel profondo della tua anima.

Cary Jane Tutti

Il mio più grande desiderio è sempre stato quello di riuscire a emozionare le persone.

Partita da studi a indirizzo psicologico, ho poi lavorato in diversi ambiti professionali, che nel tempo mi hanno permesso di coltivare l’arte dell’ascolto e acquisire importanti competenze organizzative.

Diventata mamma, la mia vita è iniziata a cambiare radicalmente. Si è risvegliata in me la necessità di approfondire filosofie differenti, ritrovare il valore della semplicità, della lentezza e del contatto con la Natura, che mi hanno ispirato a intraprendere un percorso di ricerca interiore.

E soltanto adesso comprendo come il mio vissuto personale e lavorativo mi abbiano portato a svolgere con passione una professione che amo, quella di Emotional Planner. La determinazione e l’entusiasmo per il mio lavoro mi stimolano ogni giorno a investire tempo e risorse in una formazione continua, allo scopo di offrire eventi anche molto diversi tra loro, durante i quali vivere esperienze immersive. Attraverso uno studio mirato, pianifico i dettagli che rendono ogni esperienza un evento emozionale, durante il quale tutti i sensi sono armoniosamente coinvolti.

Insieme al resto del team, ti accompagnerò in un viaggio emozionale unico, in cui il tuo bagaglio esperienziale non sarà solo un ricordo, ma qualcosa da custodire e portare con te nella tua quotidianità.

È questo ciò che rende speciale Forest Bathing Liguria e che ogni giorno mi permette di realizzare il mio più grande desiderio: dare forma alle emozioni.

Presentazione Forest Bathing Liguria